Translate

martedì 15 luglio 2014

Make up da adolescente: qual è il migliore

Ho deciso di dedicare un intero post al make up delle ragazze adolescenti, che sono comprese in una fascia d'età che va dai 12 ai 16-17 anni. Una volta non ci si truccava mai prima dei 18 anni ed anche superata questa soglia il trucco era sempre molto leggero, oggi però le cose sono parecchio cambiate e sempre prima le ragazze iniziano a dedicarsi al make up ma purtroppo a volte l'approccio è sbagliato. Per capire bene come truccarsi in età giovanile bisogna ricordarsi la funzione del trucco: non serve a cambiare completamente i nostri lineamenti e a farli diventare più marcati, ma solamente ad esaltare la bellezza naturale minimizzando i difetti e mettendo in risalto i punti forti. Quando si è molto giovani, però, non esistono difetti da nascondere o punti da evidenziare, perché si ha a che fare con una bellezza fresca e giovane, perciò basterà semplicemente giocare su questo.


VISO: evitate assolutamente ogni tipo di prodotto pesante e non applicate lo stesso fondotinta più volte. In realtà basterebbe un velo di cipria per le pelli più grasse o un leggero tocco di blush, ma se avete una pelle particolarmente problematica allora ci sarà bisogno di più coprenza. Utilizzate fondotinta leggeri privi di oli, magari minerali, oppure BB cream assolutamente del colore del vostro incarnato. Non applicate terre perché induriscono troppo i lineamenti, puntate piuttosto su un blush dai toni delicati del rosa chiaro o del pesca.


OCCHI: no a ciglia finte e colori scuri. Sì ad ombretti luminosi sui toni chiari o pastello e matite di altrettanti colori. Essendo molto giovani si può certamente giocare con i colori più accesi, ma senza esagerare. Non evidenziate troppo le sopracciglia perché induriscono lo sguardo, né l'eyeliner perché lo appesantisce. Se amate un'ombra più scura sulla palpebra, utilizzate una matita marrone. Per evidenziare ancora di più la luminosità naturale dei vostri occhi, potete applicare dei punti luce sotto il sopracciglio e nell'estremità interna dell'occhio.


LABBRA: no a rossetti scuri o troppo accesi, non c'è niente di più brutto di vedere una ragazza giovane con una bocca così in evidenza, perché il risultato non sarà raffinato o elegante ma piuttosto volgare. Questo non significa che non si debbano mettere in evidenza le labbra, ma che bisogna farlo nel modo giusto con dei gloss iper luccicanti o rossetti nude molto luminosi.

Nessun commento:

Posta un commento