Translate

martedì 29 luglio 2014

Come svuotare i flaconi di prodotti finiti

Quando si finisce un prodotto, solitamente si butta. A volte però succede che per vari motivi vogliamo tenere quel rimmel o quel contenitore per ombretti o quella boccetta di smalto (guarda qui come riutilizzarla).. Come facciamo?

Per ogni prodotto c'è una diversa tecnica da seguire:

RIMMEL O GLOSS: se siamo interessate a mantenerlo, per pulirlo dovremmo prima risciacquare più volte con dell'acqua. Poi versiamo dell'acetone all'interno e agitiamo.. Vedremo che l'acqua che uscirà sarà colorata e continuiamo finché non diventerà bianca. Lo scovolino lo andrete a pulire a parte con del semplice sapone.


SMALTO O EYELINER LIQUIDO: questi prodotti sono i più "antipatici" da pulire, quello che dovete fare sarà riempire i flaconi di acetone e lasciarli così per una notte intera. Il giorno dopo risciacquate e riempite per un terzo la boccetta nuovamente di acetone ed agitate forte.. Continuate con questo passaggio finché non vedete che risciacquando l'acqua sarà pulita ed il flacone privo di prodotto.


OMBRETTO, FARD, TERRE, ILLUMINANTI E CIPRIE: questo è sicuramente il più semplice fra i metodi, perché basterà pulire per bene il contenitore con acqua e sapone. 


ROSSETTO: anche qui con dell'acqua e sapone ed un Cotton fiock vi aiutate nel rimuovere ogni residuo.

Nessun commento:

Posta un commento