Translate

venerdì 21 febbraio 2014

Sanremo 2014: i make up della quarta serata

Nella quarta serata del festival di Sanremo sono state tantissime le donne che sono salite sul palco; ha aperto la gara una bellissima Violante Placido, con un make up molto delicato ed elegante: ombretto nude molto chiaro sulla palpebra, tanto rimmel e gloss rosa.

Voto: 10, essendo già bellissima di suo non aveva sicuramente bisogno di calcare la mano con tanto trucco, inoltre essendo l'abito molto appariscente la scelta di un make up leggero è stata davvero ottima.



E' poi salita sul palco Fiorella Mannoia, con gli occhi contornati, come suo solito, da un ombretto marrone sfumato anche nella rima inferiore ed un rossetto dello stesso colore bordeaux del vestito, ma di qualche tono più chiaro.

Voto: 10, bellissima come sempre, ha deciso di puntare sul make up che utilizza più spesso e che le mette perfettamente in risalto lo sguardo, abbinato ad un rossetto che nel complesso le dava un'aria molto raffinata.



E' la volta di Noemi, con un make up identico alle serate scorse: ombretto aranciato su tutta la palpebra, matita azzurra nella rima interna inferiore e punto luce in evidenza sul condotto lacrimale, con labbra nude.

Voto: 4, ok che il vestito era già particolarmente vistoso, ma poteva optare comunque per un make up soft realizzato con colori diversi.



Arisa, invece, a parer mio per quanto riguarda look e make up ha stravinto; anche stasera è salita sul palco bellissima, con un ombretto nude, matita marrone stesa come un eyeliner ed applicata anche nella rima interna inferiore, il tutto abbinato ad un rossetto fucsia.

Voto: 10, davvero bellissima, è stata l'unica in grado per tutte le sere di mettere in risalto i suoi punti forti e donare un tocco di colore senza esagerare, rimanendo sempre molto naturale.



Simona Molinari ha impreziosito il suo viso grazioso con un ombretto rosa chiaro sulla palpebra mobile ed uno marroncino per creare profondità; con la matita marrone ha creato una piccola linea di eyeliner che parte da metà palpebra e si allunga verso l'alto, insieme ad un gloss rosa acceso.

Voto: 10, make up molto sobrio ma d'effetto, molto adatto ai suoi lineamenti. L'abito era interamente blu scuro, quindi avrebbe potuto osare anche di più, ma avendo già un'ampia scollatura ad attirare l'attenzione, ha voluto mantenere il viso soft.



Per quanto riguarda Giusy Ferreri nulla di nuovo, aveva il solito make up visto anche nella serata di ieri.

Voto: 8, stavolta, perché è vero che le dona, ma ogni tanto è bene anche variare.



Antonella Ruggiero devo dire che finalmente inizia a piacermi di più, ha dato un tocco di colore al suo look con una bella giacca rossa ed anche il make up ne ha risentito, infatti stavolta aveva un ombretto marrone solamente sulla palpebra mobile ed un rossetto mattone chiaro.

Voto: 9, stavolta gli occhi e le labbra non erano entrambi carichi dando quell'effetto eccessivo ed i colori usati erano perfetti per l'abbigliamento.



Concludiamo con Paola Turci e Marina Rei, che si sono esibite insieme ma con make up differenti: la prima, infatti, ha scelto un ombretto oro ed un rossetto bordeaux, mentre la seconda un ombretto chiaro con un'intensa riga di eyeliner ed un gloss rosa acceso.

Voto: 10 ad entrambe, si sono mantenute molto semplici ma allo stesso tempo si sono fatte notare.

2 commenti:

  1. Fiorella Mannoia ha stravinto con tutto il suo look, bella, elegante, splendida a 60 anni!!! che dire.. :)
    Giulia
    www.uncaffecongiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verooo? E poi perché qui parlo solo di make up, ma il vestito era bellissimo!

      Elimina