Translate

giovedì 20 febbraio 2014

Sanremo 2014: i make up della terza serata

Prosegue la nostra analisi dei make up delle protagoniste di Sanremo, stavolta non vediamo nuovamente Luciana Littizzetto perché si presenta sempre con lo stesso trucco (voto 9), molto semplice ma perfetto per i cambi di look che deve affrontare nel corso della puntata.

Cominciamo dalle big, che stasera si sono presentate tutte sul palco dell'Ariston e partiamo da Giusy Ferreri, che si è mostrata anche stavolta molto semplice ma d'effetto, con un ombretto color carne, punto luce ben visibile sotto l'arcata sopraccigliare, riga di eyeliner e matita nera nella rima inferiore, il tutto abbinato ad un bellissimo gloss porpora.

Voto: 9, come nella prima serata anche stavolta il trucco è stato minimal ma elegante e d'impatto e perfetto per un abito che attirava già di per sé l'attenzione.



Proseguiamo con Noemi: ombretto leggermente pigmentato sui toni dell'arancio, punto luce in evidenza sul condotto lacrimale e matita azzurra nella rima inferiore interna con labbra nude.

Voto: 5, non mette minimamente in risalto lo sguardo e con un abito scuro come quello che indossava, avrebbe potuto permettersi qualche tocco di colore in più sul viso.



E' poi il momento di Arisa, a mio parere la più elegante del festival, bellissima con un ombretto carne, matita marrone utilizzata come eyeliner e sfumata e rossetto scintillante corallo acceso.

Voto: 10, trucco bellissimo e perfetto per il suo viso, mette in risalto i lineamenti senza appesantirli e dona il giusto tocco di colore.



Antonella Ruggiero è rimasta invece coerente alla scorsa puntata, con un ombretto nero applicato come un eyeliner e sfumato verso il marrone scuro su tutta la palpebra e labbra rosa scuro.

Voto: 5, sicuramente è migliorata dalla scorsa volta perché ha schiarito leggermente le labbra, ma gli occhi così scuri su un abito nero creavano un look in generale troppo spento.



Concludiamo con la giovane Veronica De Simone: ombretto rosa tenue perlato su tutta la palpebra mobile, punto luce marcato sul condotto lacrimale, intensa riga di eyeliner accompagnata da matita nera leggera nella rima inferiore esterna e bianca nell'interna, il tutto abbinato ad un rossetto rosa intenso.

Voto: 9, make up sofisticato ma allo stesso tempo semplice, le mette in risalto lo sguardo ed il sorriso.. Ma forse la riga di eyeliner era un po' troppo spessa.

Nessun commento:

Posta un commento