Translate

mercoledì 19 febbraio 2014

Sanremo 2014: i make up della prima serata

Ieri è iniziata la 64esima edizione del festival di Sanremo, vediamo i make up delle protagoniste della prima serata.

Cominciamo dalla donna di Sanremo, Luciana Littizzetto, che come sempre ha sfoggiato un make up sui toni caldi, con un ombretto marrone sulla palpebra mobile, matita nera nella rima inferiore e labbra nude.

Voto: 9, come sempre è stata se stessa, con un make up non troppo marcato né inesistente, per nulla in contrasto con gli abiti vistosi.



Proseguiamo poi con la splendida Laetitia Casta che, nonostante avesse potuto osare, vista la sua bellezza, ha optato come sempre per un make up molto semplice, con ombretti molto tenui sui toni del marrone arancio, una sottile riga di eyeliner ed uno scintillante rossetto rosso.

Voto: 10, perfetta nella sua imperfezione, la Casta come sempre si è mostrata acqua e sapone pur mettendo in risalto i suoi punti forti.



Passiamo ora ai big in gara, cominciando da Arisa che oltre ad un look basato sulla semplicità, ha abbinato un eguale make up, con un ombretto nude rosato molto molto leggero e la matita marrone applicata come un eyeliner e sfumata, il tutto abbinato ad un delicatissimo rossetto rosa.

Voto: 9, inizialmente si presentava con look particolarmente stravaganti, ma da tempo ormai l'abbiamo vista cambiata e ieri è stata bella senza eccessi, il make up era perfetto per l'abbigliamento perché era appena accennato, per non contrastare con il luccichio della gonna.



Antonella Ruggiero, invece, ha osato un po' di più, con un ombretto verde scuro con pigmenti oro su tutta la palpebra mobile, sfumato anche nella rima inferiore, ed un rossetto rosso.

Voto: 5, quegli occhi così marcati abbinati alle labbra rosse secondo me erano troppo, specialmente se abbinate ad un abito scuro come il suo.



Concludiamo con Giusy Ferreri, che ha utilizzato un make up molto minimal ma d'impatto, con un ombretto color carne, una riga di eyeliner e matita nera sulla rima inferiore, insieme al classico rossetto rosso.

Voto: 9, non ha osato troppo sugli occhi per poter colorare di più le labbra e ha fatto bene, altrimenti sarebbe stato tutto molto pesante se calcoliamo anche il particolare taglio di capelli che già metteva in risalto il viso.

Nessun commento:

Posta un commento