Translate

lunedì 24 marzo 2014

Come evitare le macchie sui denti quando applichiamo il rossetto

Il rossetto è un prodotto amato dalla maggior parte delle donne, ma allo stesso tempo odiato o perché non dura abbastanza, o perché dopo un po' inizia a sbavare, oppure perché siamo costantemente in tensione al pensiero di sorridere, con la paura che ne sia andata una parte sui denti. Per i primi due problemi la soluzione è una sola: comprare rossetti di qualità, che non significa necessariamente costosi, mentre per il secondo ci sono varie accortezze da ricordarsi per evitare questo antiestetico problema.

Innanzitutto mentre stiamo applicando il rossetto (che sia direttamente dal tubetto o con il pennellino), stiamo attente a non andare troppo all'interno delle labbra, verso i denti appunto, perché è proprio il prodotto depositato su quella parte che nel parlare o nel tenere la bocca chiusa, si sfrega sui denti e trasferisce il colore. Ma se proprio non riusciamo a farne a meno, basta mettere un dito in bocca (come quando i bambini dormono), chiuderla morbidamente e tirare fuori il dito che porterà con sé il prodotto in eccesso. Facendo così potete stare assolutamente tranquille che non succeda nulla e che i denti non saranno mai macchiati, ma se volete essere ancora più sicure, prendete un fazzoletto di carta,  poggiatelo a metà della bocca aperta e chiudete la bocca facendo aderire sul fazzoletto tutto il prodotto in eccesso.. Oltre ad ottenere un meraviglioso effetto opaco (che potete sempre modificare applicando un gloss), toglierete anche il rossetto di troppo!


Potrebbe interessarti anche:
Come applicare e scegliere correttamente un rossetto
La matita labbra: cos'è, come si usa e come sceglierla
Come fare il contouring alle labbra
Come modificare il colore di un rossetto
Come riciclare un rossetto

2 commenti:

  1. Ciao Cara, brava un post intelligente, è davvero brutto vedere ragazze con le macchi di rossetto sui denti...un bel sorriso può essere rovinato dal rossetto che servirebbe ad esaltarlo :))

    Ciao Cara alla prox da GigiZ by
    Un caffè con Giulia
    http://uncaffecongiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie del commento!
      Quanto hai ragione, è davvero antiestetico, ma alla fine con semplici accortezze è facile rimediare..
      Bacio! ;)

      Elimina