Tempo fa in un ordine Aroma Zone avevo acquistato il Burro di Karitè.. Così mi sono chiesta come riutilizzarlo e ne ho creato un semplicissimo balsamo labbra.
Ingredienti:
Burro di Karitè
Oli essenziali
Olio idratante Coop
Procedimento: aggiungete l'olio idratante al burro di karitè fino a che si sciolga (se è particolarmente duro, mettetelo a bagnomaria) per poi aggiungere a piacimento degli oli essenziali come quello di arancia o limone, sia per dare profumo che per potenziarne l'efficacia.
Perché ho scelto l'olio della Coop? Molto indicato in questo caso sarebbe il Tocoferolo, o vitamina E, ideale per labbra secche o screpolate, ma non così facilmente reperibile. Ho scelto allora di utilizzare un olio che avesse ottimi ingredienti, fra i quali proprio la vitamina E, in grado di ammorbidire il burro di karitè e donare idratazione alle labbra.
Ecco qui il prodotto finito:
Ciao Giulia!! Ti leggo spesso e da diverso tempo e trovo sempre utilissini i tuoi post e consigli..GRAZIE!!!
RispondiEliminaSpignat da diverso tempo e per quanto riguarda i burro cacao non mi sono MAI usciti dellla consistenza che ha il tuo nella foto..una volta che il karitè di raffrefda poco averlo messo a bagnomaria diventa solido.. tu come hai fatto a fargli dare una consistenza di crema fluida?!
Ciao Daniela, grazie mille a te!
EliminaSolitamente il burro di karitè si solidifica nel tempo, anche se relativamente perché comunque una volta applicato si scioglie.. Se però vuoi ottenere da subito una consistenza più liquida, basta aggiungere più olio! ;)
A presto!