Iniziamo applicando sulla palpebra mobile, dopo il primer, un ombretto nude opaco simile al colore della nostra pelle:
Adesso prendiamo l'eyeliner. Essendo per una sfilata, punterei maggiormente su quello in gel perché è di un nero più intenso, ma se si preferiscono altre consistenze è bene sempre che sia waterproof, almeno si può stare tranquille che non sbavi durante tutto il corso dell'evento. Tracciamo una riga bella spessa che finisce a codina leggermente sotto l'estremità dell'occhio, perché andremo poi a ricongiungerla con la rima inferiore:
Adesso prendiamo una matita nera (sempre waterproof possibilmente), oppure lo stesso eyeliner utilizzato in precedenza, e la andiamo a stendere su tutta la rima inferiore esterna, collegandoci sia alla codina che all'altro capo della riga di eyeliner:
Adesso arriva il pezzo forte: l'ombretto bianco o l'illuminante. Per creare uno stacco perfetto con questo nero così intenso, il prodotto deve essere molto pigmentato e shimmer. Lo stendiamo sul condotto lacrimale sfumando verso la rima inferiore e nella parte alta sfumando fino a metà palpebra mobile:
Adesso prendiamo un eyeliner glitterato bianco o argento, possibilmente waterproof, e lo applichiamo nella rima inferiore dal condotto lacrimale verso l'esterno, fino a quasi la fine della linea creata con la matita, mantenendoci sotto rispetto a quest'ultima. Consiglio l'eyeliner rispetto alla matita glitter perché crea una linea più precisa e non sbava:
Terminiamo con tanto tanto mascara (o per chi le preferisce, ciglia finte):
Nessun commento:
Posta un commento