Realizzare questa manicure è semplicissimo e ci sono due modi per realizzarla:
1) Dopo aver steso lo smalto di base, applichiamo su tutta l'unghia lo smalto chiaro che vogliamo sulla lunetta, aspettiamo che si asciughi per bene e poi applichiamo le lunette per il french in questo modo:
dopodiché, passiamo il colore che vogliamo su tutto il resto dell'unghia, aspettiamo che si asciughi e rimuoviamo le lunette, per poi passare il top coat.
2) Dopo aver steso lo smalto di base, applichiamo le lunette come abbiamo visto in precedenza e cominciamo a stendere per primo il colore che vogliamo prevalga (rosso, in questo caso). Una volta asciutto, rimuoviamo le lunette ed andiamo ad applicare, nella parte rimasta trasparente, lo smalto più chiaro. Questo metodo si può realizzare solamente se lo smalto rosso è molto pigmentato e quello chiaro ha una consistenza semi trasparente, in modo tale che se si va oltre il bordo che delimita i due colori, non si va a compromettere il rosso.. Altrimenti dovete avere la mano molto ferma ed essere estremamente precise da rimanere entro i bordi.
Ed ecco a voi la manicure ultimata:
Il tocco in più: per sapere come realizzare passo dopo passo anche il make up degli anni '50, guarda qui!
Nessun commento:
Posta un commento