Spesso capita una volta applicata la terra di trovarsi immediatamente o dopo un po' con una macchia sul viso e non con quell'effetto leggermente abbronzato che ci dà la terra per contornarlo. Se l' "effetto macchia" si ha dopo qualche ora dall'applicazione della terra, significa che non è di buona qualità e di conseguenza con la regolare traspirazione della pelle tende a disperdersi. [Se vuoi vedere come creare una terra 100 % naturale,
clicca qui]. Se invece fin dall'applicazione notiamo che sulla guancia non si è formato l'effetto voluto, sbagliamo nell'utilizzo. Vediamo come fare per rimediare:
innanzitutto ci serve un pennello kabuki, come questo
Preleviamo POCO prodotto e posizioniamo il pennello al centro della nostra guancia:
L'importante è prelevare poco prodotto perché spesso anche l'eccesso provoca l'effetto macchia e, soprattutto, un effetto completamente innaturale al volto. Da qui cominciamo a stendere la terra verso l'alto per poi nuovamente scendere verso il centro. Infine sfumiamo il tutto per bene, la linea che creiamo deve risultare delicata e dai contorni impercettibili. Il trucco per non sbagliare posizione è mettere le labbra come se stessimo dando un bacio e, nel solco che si crea sotto l'osso della guancia, stendere la nostra terra. Il risultato ottenuto sarà questo:
Come vedere il risultato è molto leggero perché solamente così si ottiene un effetto naturale. Se però preferite che sia più marcato ed evidente, procedete con una seconda passata.
Il consiglio in più: per far durare di più la vostra terra, applicate prima della cipria, con preferenza sempre per quelle 100 % naturali che non ostruiscono i pori e possono essere utilizzate tranquillamente tutti i giorni. [Per sapere come fare una cipria 100 % naturale,
clicca qui].
Nessun commento:
Posta un commento