Translate

giovedì 12 marzo 2015

Scrub per la testa: quando la cosmesi diventa rilassante

Abbiamo parlato tantissime volte degli scrub, validissimi alleati per tante parti del corpo: visolabbraunghiepiedi,.. Ed abbiamo visto anche quanto sia sconsigliabile effettuarlo sugli occhi.

Oggi vediamo invece lo scrub per la testa, un'azione che ha in sé una funzione estetica ma anche rilassante e rigenerante.

Si può utilizzare un qualsiasi scrub che troviamo in commercio per viso o corpo, oppure si può fare in casa con miele e zucchero; si scalda per bene fra le mani e poi si inizia a massaggiare sulla cute con movimenti circolari e con i capelli rigorosamente bagnati per qualche minuto o anche di più, dipende da come preferite. Una volta terminato, risciacquate tutto e poi lavate i capelli come fate di solito con lo shampoo.

Vi renderete subito conto di quanto sia assolutamente rilassante, ma allo stesso tempo state anche riattivando la circolazione stimolando la crescita del capello e state rigenerando la cute che è soggetta solo a continui lavaggi (è come se voi lavaste solamente il vostro viso senza mai fare uno scrub).

Nessun commento:

Posta un commento