Translate

lunedì 23 marzo 2015

Opacizzare lo smalto: cosa fare e cosa non fare

Uno dei trend più in voga in fatto di unghie è certamente l'effetto opaco, bellissimo e molto particolare. Per ottenerlo, però, si stanno spargendo metodi "fai da te" decisamente discutibili.. Perciò vediamo insieme quali sono, quali bisogna evitare e quali invece seguire.


Il vapore acqueo: secondo questa teoria se si mettono le unghie con lo smalto ancora non asciutto sul vapore, si otterrà l'effetto matt una volta asciutto. E' sconsigliabile perché non è sicuro che tutte le unghie riescano ad opacizzarsi allo stesso modo e completamente.

Smalto e cipria insieme: in questo caso bisognerebbe mischiare uno smalto con una cipria il polvere libera, mischiare e poi applicare sulle unghie. Non è adatto perché è facile ottenere degli antiestetici grumi e poi anche in questo caso non è detto che tutte le unghie vengano con lo stesso effetto.

Il buffer: questa fantastica lima che rende immediatamente splendide le nostre unghie, viene consigliata anche come metodo opacizzante. Una volta asciutto lo smalto, andrebbe grattato con leggerezza con questo strumento e si otterrebbe l'effetto matt. E' assolutamente sconsigliabile perché è facilissimo farsi prendere troppo la mano e portarsi via tutto lo smalto con la lima, oppure ottenere effetti diversi su ogni unghia.


Qual è, dunque, il metodo più facile e più efficace di tutti? Semplicissimo: utilizzare smalti già formulati come opachi, oppure stendere un top coat opacizzante sullo smalto normale che tanto adoriamo. Inoltre sul mercato si trovano ormai davvero tantissimi tipi di questi smalti, perciò vi è l'imbarazzo della scelta e starete certe di ottenere unghie perfettamente opache ed omogenee.



Nessun commento:

Posta un commento