Translate

sabato 4 ottobre 2014

Le occhiaie: come combatterle

Dopo una richiesta che ho ricevuto, oggi parliamo di un problema che riguarda tantissime donne: quello delle occhiaie. Ma che siano di natura congenita oppure dovute allo stress, si possono comunque contrastare.

Due validissimi alleati in questa battaglia sono il tè verde ed il cetriolo e tre sono le soluzioni per utilizzarli: o si applicano sulle occhiaie delle bustine di tè verde raffreddate e strizzate o delle fette di cetriolo, oppure ci si crea un roll on fatto in casa da applicare mattina e sera a base di tè verde ed olio essenziale di cetriolo.

Un altro rimedio è una maschera specifica da applicare sulla zona interessata a base di fondi di caffè, cacao amaro ed olio essenziale di cipresso. Tutti e tre questi ingredienti stimolano infatti la circolazione sanguigna favorendo lo scomparire dell'occhiaia. Per un risultato ottimale, una volta preparata la maschera, mettete il composto in frigo per un quarto d'ora e dopo applicatelo, così il freddo sgonfierà anche la zona.

Ovviamente poi un ruolo fondamentale è ricoperto dal make up e dai correttori che aiutano a nascondere l'inestetismo. E' fondamentale, dunque, che il correttore sia di ottima qualità e soprattutto del colore giusto per la nostra pelle. Tenendo sempre bene in testa la teoria dei colori complementari, utilizzeremo un correttore giallo per occhiaie blu, uno arancione per occhiaie viola ed uno dello stesso identico colore del nostro incarnato ultra coprente per occhiaie marroni. Ovviamente i correttori giallo ed arancio, non andranno applicati da soli, ma prima di quello del colore della nostra pelle: così in precedenza si stempera il colore dell'occhiaia e successivamente si copre definitivamente. Un correttore super coprente che mi sento di consigliare a tutte voi è decisamente il Camouflage Cream di Catrice.

Nessun commento:

Posta un commento