Translate

lunedì 8 luglio 2013

Come curare le sopracciglia

Qualche tempo fa andavano di moda le sopracciglia finissime, al contrario di oggi dove hanno ritrovato importanza le sopracciglia folte. Non tutte però hanno la forma naturale delle sopracciglia perfettamente delineata, come non tutte le hanno folte. 
Per rimediare esistono tre metodi differenti: il primo consiste nell'infoltire le sopracciglia usando un ombretto opaco di un colore leggermente più chiaro delle nostre sopracciglia, applicandolo con un pennello da eyeliner. In alternativa è possibile, invece, utilizzare una matita per sopracciglia, sempre tenendo presente la regola per scegliere il colore detta in precedenza. L'ultimo metodo per infoltire le sopracciglia è anche il più radicale, ovvero il tatuaggio. Questo è consigliato a chi ha problemi con la crescita delle sopracciglia, ma sinceramente lo sconsiglio innanzitutto perché si vede che non sono naturali e poi perché qualora si avessero ripensamenti o quant'altro, non si potranno rimuovere con molta facilità o comunque senza lasciare alcuna traccia. 
Per fare in modo che le nostre sopracciglia delineate dall'ombretto o dalla matita durino tutto il giorno e non sbavino, è bene applicare in precedenza un primer occhi, oppure successivamente un mascara trasparente.

Le sopracciglia ricoprono una parte molto importante nell'espressione del nostro viso, per questo richiedono cura. Per assicurarsi di dare loro la giusta forma, bisogna tenere presente tre parametri: la parte iniziale deve corrispondere all'inizio dell'occhio, il punto più alto deve corrispondere all'estremità (destra se riguarda l'occhio destro e sinistra se riguarda l'occhio sinistro) della pupilla guardando dritto davanti a sé, mentre la fine deve corrispondere alla fine dell'occhio calcolata posizionando obliquamente una matita che va dall'occhio al sopracciglio.

Infine, per favorire la crescita delle sopracciglia o semplicemente per renderle forti, è bene stendere su di esse ogni sera dell'olio di mandorle o di ricino con un applicatore come il mascara.

Nessun commento:

Posta un commento