Iniziamo con gli occhi, stendendo il primer ed applicando lo scotch ai lati degli occhi per evitare qualsiasi imprecisione con l'ombretto:
Applichiamo poi un ombretto marroncino su tutta la palpebra mobile, sfumando verso l'alto:
Prendiamo un ombretto bianco (se shimmer o metallizzato ancora meglio) e lo stendiamo sulla parte centrale ed interna della palpebra mobile:
Con un ombretto marrone scuro andiamo a delineare la parte esterna dell'occhio, sfumando verso l'interno:
Passiamo poi al momento decisivo: l'applicazione dell'eyeliner. Questo è un passaggio molto importante, perché questo prodotto è in grado di dare in un secondo una definizione ed una sensualità allo sguardo che non ha paragoni, e grazie allo scotch eviteremo qualsiasi errore:
Aspettiamo che si asciughi e poi possiamo togliere lo scotch. Il risultato sarà questo:
Con una matita bianca andiamo a fare una linea sotto la riga dell'eyeliner. Questo darà un tocco di originalità in più allo sguardo ed è perfetto per un make up grafico:
Nella rima interna inferiore applichiamo poi una matita nera, mentre esternamente ne sfumiamo una verde acqua:
Stendiamo poi tantissimo mascara e, se si vuole, si possono anche applicare delle ciglia finte:
Completiamo il make up occhi definendo le sopracciglia e mettendo in risalto i punti luce, con un illuminante o un ombretto bianco shimmer, sotto l'arcata sopraccigliare e sul condotto lacrimale:
Per quanto riguarda le labbra, invece, contorniamole con una matita malva:
Riempiamole con un rossetto rosa acceso:
E facciamole brillare con un gloss scintillante:
Sul viso, dopo aver steso primer e fondotinta, è sicuramente necessaria anche la cipria, dato che mentre si balla il viso può lucidarsi con più facilità. Passiamo poi un blush che richiami i toni del rossetto.
Il consiglio in più: dato che l'occasione è una gara di ballo, sarebbe molto importante l'utilizzo di prodotti waterproof, soprattutto per quanto riguarda le matite occhi e l'eyeliner, per stare tranquille per ore che il trucco non si muova.
Nessun commento:
Posta un commento