Dopo aver visto come creare una terra abbronzante fai da te ed una cipria 100% naturale, oggi vediamo due modi per creare un blush in casa.
1° metodo - Blush in polvere
Ingredienti:
Fecola di patate (o amido di riso)
Pigmenti
Preparazione: basta miscelare i due ingredienti fino ad ottenere il colore desiderato. La fecola di patate aiuta ad amalgamare meglio il composto fino a creare una polvere da poter applicare sul viso, inoltre ci aiuta anche a schiarire il colore del pigmento che a volte può risultare troppo forte per poter essere applicato da solo come blush. In alternativa alla fecola di patate, specialmente per le pelli più grasse, consiglio l'utilizzo dell'amido di riso, infatti, come abbiamo visto per la terra, l'amido è un ottimo opacizzante che, mischiato ai pigmenti, aiuta ad ottenere un blush che non diventa lucido una volta applicato.
Dove posso trovarli? La fecola di patate, come l'amido di riso, si trova facilmente in supermercato, mentre i pigmenti 100% naturali consiglio di cercarli in farmacie specializzate o in siti dedicati (aroma-zone,farmacia vernile), perché spesso quelle che si trovano in commercio, anche a prezzi elevati, hanno ben poco di minerale ed utilizzare per questo metodo un pigmento chimico è inutile, tanto varrebbe utilizzare allora anche un blush chimico in partenza.
2° metodo - Blush in crema
Ingredienti:
Gel di aloe vera
Pigmenti
Preparazione: in una scatolina mettiamo un po' di gel di aloe vera a cui uniamo a poco a poco i pigmenti fino ad ottenere il colore desiderato. Tutto il composto si mette poi in una scatolina (come quelle per lipbalm) ed ecco il blush in crema pronto per l'utilizzo.
Dove posso trovarli? Il gel di aloe vera si può trovare al supermercato o in profumeria, io consiglio le marche "Equilibra" ed "Omia", tra le migliori in commercio. Per i pigmenti vale lo stesso discorso fatto in precedenza.
Nessun commento:
Posta un commento