Translate

domenica 5 aprile 2015

Make up da picnic o gita fuori porta

Con l'arrivo della Pasqua e la successiva imminente Pasquetta, mi sono arrivate tantissime richieste di ragazze riguardo il make up da utilizzare quando si deve affrontare un picnic o una gita all'aperto, a contatto col sole e la natura.

Partiamo dalla base: in queste occasioni si sta a contatto direttamente con la luce solare, perciò è sicuramente molto importante utilizzare fondotinta con protezione solare, oppure creme idratanti con fattore di protezione come primer. Inoltre sappiamo che la luce del sole porta tantissima attenzione sulla nostra pelle ed è molto facile cadere nell' "effetto maschera", quindi bando a fondotinta liquidi pesanti a base di olio e via libera, invece, a BB cream e fondotinta minerali. Inoltre vi consiglio di truccarvi a contatto con la luce del sole, quindi sul davanzale o ancor meglio su un balcone, così capirete perfettamente ciò che dovrete evitare (troppa terra, troppo blush, troppo prodotto in generale..) e cosa invece bisogna fare.



Sugli occhi evitate kajal e prodotti troppo cremosi o liquidi, che teneranno a sbavare nel giro di poche ore se a contatto col calore. Quindi preferite eyeliner, ombretti in polvere, matite chiare nella rima interna dell'occhio (così non si noterà se dovesse eventualmente colare), oppure anche scure ma solo se siete sicure al 100% che sia davvero un prodotto waterproof.



Concludiamo con le labbra.. In queste circostanze si mangia abbastanza e spesso, perciò si hanno due possibilità: o scegliamo una tinta super resistente e stiamo attente ad ogni boccone per non rovinare il risultato (ed in questo caso avremo labbra perfette, ma non ci godremo completamente la giornata e non potremo neanche toglierlo facilmente con un tovagliolo, perché servirebbe uno struccante a base oleosa), oppure applichiamo un prodotto molto cremoso e liquido, come un rossetto, un balsamo colorato o un gloss, che poi prima di mangiare toglieremo con un fazzolettino, per poi rilassarci e non pensare più alle nostre labbra (al massimo una volta finito, lo applichiamo nuovamente). A parere mio è molto più consigliabile la seconda opzione, così potrete passare una giornata di spensieratezza e non essere ossessionate dal rossetto che può rovinarsi.. Inoltre scegliendo prodotti più morbidi, potrete acquistarli con fattore di protezione solare, oppure stendere prima o dopo un burro cacao protettivo.


Nessun commento:

Posta un commento