Translate

domenica 4 maggio 2014

Tutorial make up elegante per cerimonia con foto passo passo

Oggi vediamo come realizzare un make up elegante perfetto per una cerimonia, visto che siamo in periodo di cresime e comunioni, semplicissimo da realizzare e adatto ad ogni tipo di occhio.

Dopo aver steso il primer, stendiamo su tutta la palpebra mobile un ombretto beige o rosa chiaro perlato:


Con un ombretto marrone scuro andiamo a dare intensità e profondità allo sguardo, applicandolo nella piega della palpebra e sfumandolo verso l'esterno:



Prendiamo poi una matita marrone e la andiamo a stendere come un eyeliner partendo dalla metà della palpebra verso l'esterno:


Non vi preoccupate di essere troppo precise, perché la andremo a sfumare:


Adesso prendiamo un illuminante oppure un ombretto bianco perlato e lo andiamo a stendere come punto luce sotto l'arcata sopraccigliare e sul condotto lacrimale. Con la matita marrone utilizzata in precedenza andiamo a creare una linea sottile sull'attaccatura delle ciglia inferiori ed internamente applichiamo una matita bianca o rosa per ingrandire lo sguardo. Andiamo poi a definire le sopracciglia:


Completiamo il tutto con tantissimo mascara:



Come potete vedere è un make up davvero sobrio ma d'effetto, i punti luce e l'ombretto perlato sulla palpebra mobile garantiscono uno sguardo luminoso ed aperto, reso intenso dalla matita sfumata sulla parte superiore ed applicata leggermente sulla parte inferiore. Un make up del genere è perfetto per qualsiasi abbigliamento si scelga e si abbina ad ogni colore, inoltre non essendo troppo pesante permette di poter osare un po' di più sulle labbra.

1 commento: