Translate

domenica 24 novembre 2013

Gloss azzurro per denti più bianchi

Ringrazio innanzitutto la carissima Pamela, che mi ha dato l'idea per scrivere questo post.

Parliamo dei gloss celesti per un effetto denti più bianchi.. Sembra un assurdità? Invece è proprio così!
Ma secondo quale principio dovrebbe funzionare? Secondo quello per cui i toni freddi smorzano i toni caldi, di conseguenza un rossetto o un gloss con riflessi o sottotoni freddi, diminuiscono il colore dei denti non perfettamente bianchi; per questo si presta ad essere uno dei prodotti necessari per ognuna di noi.

Ma dove trovarli? In commercio ce ne sono vari, più o meno economici. Fra i primi il gloss Jeans della Shaka, il n. 339 della Wjcon o il rossetto celeste di Kiko; fra i secondi il California Kissin' di Benefit (reperibile da Sephora) o il Glam Shine Fresh di L'Oreal.

E come si applica? Un gloss di questo tipo, oppure un rossetto, possono essere utilizzati da soli, oppure come top coat di altri rossetti. Se decidete di utilizzarli da soli, usate direttamente l'applicatore, mentre se volete l'effetto top coat, prelevate un po' di prodotto e stendetelo sulla mano, per poi applicarlo sulle labbra con un pennellino a parte per evitare di sporcare quello del gloss azzurro. In entrambi i casi state tranquille, l'effetto azzurro è un riflesso, non vi troverete mai le labbra color fata turchina!!

Si può fare in casa? Assolutamente sì, ed in modo molto semplice. Infatti basta prendere pochissimo pigmento o ombretto azzurro e mischiarlo con un gloss trasparente. Mi raccomando, però, a stare molto molto attente nel dosare la polvere, perché ne serve davvero pochissima!

In conclusione: ricordate, comunque, che in generale, per mimetizzare denti macchiati o non perfettamente bianchi, è bene evitare rossetti o gloss sui colori dell'arancio o del rosa pesca, perché proprio per il principio espresso in partenza, i toni caldi aumentano ancora di più toni già caldi.



Potrebbe interessarti anche:
Come sbiancare naturalmente i denti

Nessun commento:

Posta un commento