Translate

venerdì 30 agosto 2013

Come ho sconfitto l'acne da stress

Ci tengo particolarmente a scrivere questo post e finalmente dopo tanto tempo riesco a farlo. Per tutto l'inverno ho combattuto contro l'acne e ho provato miliardi di rimedi, da quelli naturali a quelli meno e finalmente ho trovato la soluzione.
Premetto col dire che lo sfogo che ho avuto io non è quello che comunemente si intende, infatti mi ero riempita di piccole bollicine rosse su tutto il collo, mentre sul viso no. Ho parlato con un dermatologo che mi ha detto che si trattava di acne da stress e l'unico rimedio esistente era il "micropeeling", ovvero un'esfoliazione molto intensa che portava a miglioramenti, però, solo dopo mesi dall'inizio della cura, mentre nei primi mesi si potevano addirittura avere peggioramenti. Come ho sentito la parola "peggioramento" ho pensato che non avrei mai iniziato questo trattamento, soprattutto perché troppo aggressivo, così ho iniziato piano piano a provare un po' tutto. Ho cominciato con del succo di limone unito al gel detergente della Viviverde Coop, ma non ho avuto alcun risultato; così ho proseguito con la ricetta che vi ho consigliato qui, ho risolto il problema della pelle grassa ma continuavo ad avere queste bollicine, allora mi sono chiesta se effettivamente questi metodi naturali funzionassero e se non fosse il caso di provare un prodotto della profumeria.. E ho comprato il detergente Pure Active Intensive della Garnier: se mi fossi messa dell'acqua sul viso sarebbe stata la stessa identica cosa. Mi rimaneva un solo tentativo: la farina d'avena. Avevo letto su miliardi di siti che era consigliatissima per chi soffre di acne, così sono andata da Naturasì e l'ho comprata per poi mischiarla all'ossido di zinco di AromaZone, come vi avevo detto qui. Adesso sono due mesi che sto continuando mattina e sera ad utilizzare questo composto e vi assicuro che ho risolto completamente il problema, oltretutto ho ottenuto anche una pelle molto più chiara, omogenea e morbida. Prima non sarei mai uscita di casa senza fondotinta ultra coprente, mentre adesso non lo metto proprio più!



Potrebbero interessarti anche:

Detergente viso alla farina d'avena
Tonico per pelli grasse fatto in casa
Detergente naturale contro i brufoli fai da te
Come sconfiggere la pelle grassa
Detergente viso fai da te per pelli grasse
Metodo naturale anti brufoli e punti neri
Tonico al sale per viso e corpo
Maschera di sale per una pelle levigata

3 commenti:

  1. Acne, brufoli, punti neri - tutto il mio viso era con loro, non sapevo cosa fare, hanno provato diverse creme e
    lozioni che sono pubblicizzati in televisione - non ha aiutato. Ma su internet ho trovato questa tecnica,
    Ora la mia faccia è chiaro e l'acne. Con questa tecnica, consiglio vivamente di provare tutti coloro che hanno problemi di
    http://e-wartrolreviews.com/itacne

    RispondiElimina
  2. L'acne, brufoli, acne - tutto il mio volto era con loro, non so cosa fare, ha provato diverse creme e
    lozioni che sono pubblicizzati in televisione - non ha aiutato. Ma su internet ho trovato questa tecnica,
    Ora la mia faccia è chiaro, senza acne. Grazie a questa tecnica, consiglio vivamente di provare qui
    http://diacneit16.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito dire della farina d'avena, ma mi fa piacere sapere che con te abbia funzionato. Tu che le hai provate tutte, sapresti dirmi qualcosa sulle creme all’arnica Krauterhof? Dicono siano portentose ma vorrei il parere di qualcuno che le ha testate personalmente, grazie

    RispondiElimina