Translate

venerdì 27 febbraio 2015

SOS labbra screpolate e secche

Nel post precedente abbiamo visto come recuperare le unghie estremamente rovinate, così oggi vedremo come fare lo stesso con le labbra particolarmente secche e screpolate. Può capitare, infatti, che freddo, caldo o prodotti che tendono a seccare, rovinino la nostra bocca e ce ne rendiamo conto troppo tardi.. Come fare per avere in poco tempo labbra perfette?


STEP 1: SCRUB ESFOLIANTE. Prendiamo mezzo cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di zucchero, mischiamo tutto ed applichiamo sulle labbra, massaggiando per un minuto, per poi risciacquare tutto. Abbiamo così rimosso il primo strato di cellule morte favorendo il rinnovamento cellulare.

STEP 2: MASCHERA RISTRUTTURANTE. Prendiamo una puntina di vaselina (è vero, è un petrolato, ma è efficacissimo nel trattamento d'urgenza delle labbra rovinate e poi va tenuto per poco tempo) e la applichiamo sulle nostre labbra, lasciandola agire per qualche minuto, per poi rimuoverla. In questo modo avrete creato una barriera sulle vostre labbra, che magicamente sono diventate più lisce e compatte.

STEP 3: BALSAMO IDRATANTE. Concludiamo applicando tantissimo burro cacao, per più tempopossibile. Soprattutto, stendiamolo prima di andare a dormire, poiché in questo momento la pelle si rigenera, e la mattina ci sveglieremo con le labbra completamente riparate. Se si prende come un'abitudine ogni sera, non si avrà mai più il problema delle labbra secche e screpolate.

Nessun commento:

Posta un commento